Il mio passato sportivo nel nuoto agonistico, la mia passione per la montagna in tutte le sue forme e il recente amore per il podismo hanno fatto si che mi appassionassi in particolare modo al campo della fisioterapia dello sport.
Ed è stato così che le mie esperienze professionali in ambito sportivo sia dilettantistico che professionistico nel calcio, basket, sci, snowboard e nel podismo mi hanno portato ad affinare le mie conoscenze nel campo ortopedico e traumatologico.
È in questo contesto che, successivamente al conseguimento della Laurea in Fisioterapia con votazione di 110/110 presso l'Università del Studi di Udine nell'aprile 2003, è proseguito il mio iter formativo.
Ho svolto numerosi corsi di terapia manuale in ambito fasciale e in ambito articolare/strutturale. Ho svolto tutti i 3 livelli della Manipolazione fasciale secondo Stecco (negli anni 2005, 2006 e 2010), ho seguito dei corsi specifici di terapia manuale per il Dolore cranio-mandibolare e le disfunzioni dell’ATM (settembre 2007) e per le cervicalgie (ottobre 2008) nonché un corso di Manipolazioni Vertebrali (2009). Dal 2014, alla ricerca di una formazione più ampia e completa possibile, frequento la Scuola di Osteopatia Osteopathic College di Trieste.
Al fine di poter dare risposta al maggior numero di problematiche e venir incontro nel migliore dei modi al paziente mi sono interessato anche alle terapie fisiche (Elettroterapia ed Ultrasuonoterapia Compex (2003), Tecarterapia Unibell (2005)) ed ho svolto anche corsi di bendaggio funzionale elastico Kinesio Tape (2011) e anelastico Lohmann (2003).